referendum. FANUCCI: «DI CORSA PER IL SÌ, INSIEME PER CAMBIARE L’ITALIA»

di-corsa-per-il-siROMA. “Una serie di iniziative sul territorio per parlare con le persone, incontrarle direttamente e spiegare, nel merito, la riforma della Costituzione”. Con queste parole il deputato Edoardo Fanucci ha presentato “Di corsa per il Sì”, il ciclo di appuntamenti sul territorio che lo vedrà coinvolto in prima persona per la campagna referendaria.

“Il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre è decisivo – spiega Fanucci –. Il risultato dipende da tutti noi, dall’impegno che riusciremo a mettere in campo. Il quesito è molto semplice: chi vota Sì supera il bicameralismo paritario, riduce il numero dei parlamentari, contiene i costi delle istituzioni, cancella il Cnel, ridefinisce con chiarezza e certezza le competenze di Stato e Regioni”.

“Serve una grandissima mobilitazione – va avanti il deputato democratico – i cittadini che hanno voglia di cambiare, in meglio, l’Italia, possono mettere a disposizione una parte del proprio tempo e delle proprie energie. Ogni sforzo è importante e serve il contributo di tutti. Di corsa per il Sì non sarà il classico dibattito politico, ma un vero e proprio dialogo senza filtri, a viso aperto, tra la gente, con la gente, per la gente. Andremo nei mercati, nei luoghi di lavoro, nelle piazze e in ogni angolo dove ci saranno persone disposte all’ascolto e al confronto”.

Il primo appuntamento è previsto per oggi, venerdì 11 novembre a Montemurlo, poi ancora incontri nel week-end e per tutto il mese. “Durante la settimana sarò a Roma per l’approvazione della legge di bilancio – conclude Fanucci –, dal venerdì alla domenica il lavoro proseguirà sul nostro territorio. Confrontarsi con i cittadini è prioritario, non possiamo permetterci di sprecare un’occasione straordinaria come il referendum. Questa volta, basta un Sì!”.

Scarica: Di-corsa-per-il-sì

[giacomo ghilardi]

Print Friendly, PDF & Email