referendum. UN NUOVO COMITATO PER IL “NO”

Luca Benesperi
Luca Benesperi

AGLIANA. Anche il centrodestra aglianese si sta organizzando in vista del referendum di metà ottobre.

È stato costituito, infatti, il “Comitato per il no” con referente Luca Benesperi, coordinatore provinciale di Conservatori e Riformisti, partito di ispirazione liberale che vede nell’Onorevole Maurizio Bianconi il proprio rappresentante in Toscana.

“Dopo l’incontro di marzo su banche e finanza – dice Benesperi – con il lancio di una nuova costituente per il centrodestra aglianese, pistoiese e toscano, questa è un’ulteriore tappa di avvicinamento ai prossimi impegni elettorali”.

“Organizzeremo una serie di iniziative politico-culturali – prosegue – con personaggi di spicco per sensibilizzare la gente su questa riforma e per chiamare a raccolta sul territorio quanti non si riconoscono nel Pd”.

“Siamo per dire No, non perché consideriamo la Costituzione un feticcio da difendere per partito preso ma perché questa riforma non risolve i problemi ma serve solo a Renzi per mettersi una mostrina sulla giacca. Noi siamo per l’abolizione del Senato, l’introduzione del presidenzialismo, la previsione di un tetto fiscale in Costituzione”.

Infine una nota polemica: “Noi siamo il centrodestra vero, non quello che fa finta di fare opposizione al Governo ma poi, mandando avanti Verdini e soci, tiene in vita il patto del Nazareno. Siamo quelli che fin da subito si opposero al modo di gestire l’economia di Tremonti, che videro nell’appoggio ai governi Monti e Letta il definitivo suicidio politico del centrodestra italiano, che denunciarono l’accordo con Renzi sulle riforme come un mero tornaconto del partito Mediaset. Fa sorridere che gli stessi che ora dicono no al referendum, in Parlamento in prima lettura abbiano votato il disegno di legge!”.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email