Dalle 15.00 di sabato 25 e per tutta la giornata di domenica 26 gennaio. Coinvolti i treni del Regionale sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio, Canali di acquisto Trenitalia aggiornati
FIRENZE. Modifiche alla circolazione ferroviaria dalle 15.00 di sabato 25 e per tutta la giornata di domenica 26 gennaio per lavori programmati da RFI relativi al raddoppio della linea Pistoia – Montecatini Terme. I treni del Regionale in transito tra Pistoia e Montecatini Terme subiranno cancellazioni.
Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha previsto una riprogrammazione del servizio con corse bus e modifiche degli orari tra le stazioni di Pistoia e Montecatini Terme, effettuate via Autostrada A11, che non prevede la fermata di Serravalle Pistoiese. Il programma di esercizio è stato sviluppato, modulando la quantità di bus disponibili per l’interruzione a seconda del numero di viaggiatori abitualmente trasportati su ogni singolo treno.
I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma bus.
Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.
Programmate analoghe interruzioni anche nei fine settimana 1/2 febbraio, 8/9 marzo e 10/11 maggio.
[scheggi – rfi]