restitution day. DEFIBRILLATORE DONATO AL COMUNE DI PIEVE A NIEVOLE DAL M5S

Defibrillatore M5SPIEVE A NIEVOLE. Lo scorso 16 maggio al Consiglio regionale della Toscana ha avuto luogo il “Restitution Day” durante il quale i consiglieri del M5S hanno acquistato con i loro stipendi 100 defibrillatori per un valore di 120mila euro.

Un gesto significativo: ogni mese la Regione paga ad ogni consigliere circa 10-12 mila euro tra indennità e rimborsi forfettari; importi considerati immorali dal Movimento, che ne restituisce la metà versandola in un fondo, dal quale questi soldi tornano ai cittadini.

Il defibrillatore che sarà consegnato domani venerdì 1° luglio alle 14:30 è uno dei 100 dispositivi acquistati grazie al taglio dello stipendio dei consiglieri regionali del Movimento.

Sarà consegnato dai consiglieri regionali direttamente al Comune, che poi lo destinerà ad una struttura sportiva a sua discrezione. Anche Pieve a Nievole quindi tra le tappe del tour di restituzione. La donazione di questi strumenti medici avviene privilegiando gli spazi aggregativi, soprattutto sportivi, di ogni provincia.

[valdinievole5stelle]

Print Friendly, PDF & Email