PISTOIA. Pistoia e le sue bellezze si affacciano alla Bit di Milano, la grande borsa internazionale del turismo in corso in questi giorni; Rete Imprese Pistoia Turismo, la rete di settore costituita presso Confindustria Pistoia (ora Confindustria Toscana Nord), propone pacchetti destinati al visitatore italiano ed estero, che includono una visita alla città d’arte, ai suoi musei ed al suo artigianato artistico.
I contatti preliminari alla Borsa – a cui Rete Imprese Pistoia Turismo partecipa anche con il contributo della Camera di Commercio – hanno indicato, da parte dei maggiori tour operator internazionale un crescente interesse verso territori estranei alle grandi rotte turistiche, e quindi da scoprire per un visitatore attento e sensibile al bello. Caratteristiche che Pistoia possiede e che emergeranno in tutta la sua potenza attrattiva nel 2017, quando la città sarà Capitale italiana della cultura. Il dossier che ha consentito il successo è già a disposizione dei visitatori dello stand.
Per adesso, nella logica di un lavoro sinergico di promozione del territorio, la Rete di Confindustria Toscana Nord si è attivata nel corso delle prima ed autorevole occasione di promozione turistica che si è posta dopo l’importante riconoscimento conseguito dalla città di Pistoia.
[chiti – confindustria]