RETE WI-FI PER L’OSPEDALE SAN JACOPO

L’ospedale San Jacopo
L’ospedale San Jacopo

PISTOIA. [a.b.] È stata liquidata alla società Sat Spa di Prato la seconda perizia di variante e suppletiva relativa alla progettazione definitiva, esecutiva e alla costruzione e gestione dei servizi non sanitari e commerciali del Nuovo Presidio Ospedaliero di Pistoia mediante la procedura di project Financing.

Si tratta nello specifico di 409. 383,15 euro oltre Iva al 10 % per un totale di 450.321,45 euro. La cifra riguarda la fornitura della rete Wi-Fi e gli oneri della sicurezza per la rete Wi-Fi dell’area ospedaliera non compresa nella prima perizia e nel progetto complessivo.

I maggiori lavori, oggetto della perizia sono stati affidati alla stessa società di Progetto Sat Spa e per essa alla Scarl Cosat, esecutrice delle opere principali agli stessi precisi patti e condizioni previsti nel contratto originario e a seguito di atto di sottomissione.

Recentemente anche grazie ai lavori effettuati per garantire la completa copertura delle reti di telefonia mobile e alla predisposizione della tecnologia wireless all’interno dell’ospedale (con circa 350 access point) l’intera area ospedaliera è entrata a far parte del progetto “Pistoia wifi free”, promosso dalla Provincia di Pistoia che permette a tutti gli utenti e in modo particolare alle persone ricoverate di collegarsi con il proprio smartphone, tablet o pc portatile ed accedere gratuitamente a Internet, “senza registrazione e in totale sicurezza”.

I 450.321,45 euro sono finanziati con il contributo concesso dalla Regione Toscana di cui alla delibera della Giunta Regionale n. 490 del 2011.

Il totale complessivo per la realizzazione del San Jacopo – anche a seguito della seconda perizia – resta comunque fissato a 151.000.000,00 euro come si evince dal quadro economico del provvedimento 1459 firmato dall’ingegnere Fabrizio D’Arrigo che merita di essere letto nella sua completezza.

Print Friendly, PDF & Email