RICERCA DI PERSONE DISPERSE, QUALI GLI SCENARI DI SOCCORSO?

Formazione in aula

PISTOIA. Ieri presso la Sala Formazione del 118 Pistoia Empoli, si è tenuto uno incontro informativo e di condivisione con gli enti coinvolti in scenari di soccorso dovuti alla ricerca di persone disperse, da parte del personale vigilfuoco del settore Tas- Topografia Applicata al soccorso, di tecniche e strumentazioni del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco su questo tipo di intervento.

Lo scopo fondamentale dell’incontro è quello di estendere il più possibile la volontà di collaborazione e sinergia di intenti tra le varie amministrazioni preposte alla ricerca di persone disperse.

Formazione in aula 2

Il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pistoia Ing. Luigi Gentiluomo, presente all’apertura dell’incontro, ha centralizzato l’attenzione sull’importanza di condividere strategie e tecniche di intervento per rispondere sempre più maniera capillare ed efficiente alle richieste di soccorso che giungono dalla cittadinanza.

All’incontro hanno partecipato i Carabinieri, la sezione soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, la Croce Rossa sez. Soccorsi speciali, la protezione civile di Chiesina Uzzanese e i Volontari della Vab di Pistoia.

[vigili del fuoco pistoia]

Print Friendly, PDF & Email