PISTOIA. Ieri presso la Sala Formazione del 118 Pistoia Empoli, si è tenuto uno incontro informativo e di condivisione con gli enti coinvolti in scenari di soccorso dovuti alla ricerca di persone disperse, da parte del personale vigilfuoco del settore Tas- Topografia Applicata al soccorso, di tecniche e strumentazioni del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco su questo tipo di intervento.
Lo scopo fondamentale dell’incontro è quello di estendere il più possibile la volontà di collaborazione e sinergia di intenti tra le varie amministrazioni preposte alla ricerca di persone disperse.
Il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pistoia Ing. Luigi Gentiluomo, presente all’apertura dell’incontro, ha centralizzato l’attenzione sull’importanza di condividere strategie e tecniche di intervento per rispondere sempre più maniera capillare ed efficiente alle richieste di soccorso che giungono dalla cittadinanza.
All’incontro hanno partecipato i Carabinieri, la sezione soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, la Croce Rossa sez. Soccorsi speciali, la protezione civile di Chiesina Uzzanese e i Volontari della Vab di Pistoia.
[vigili del fuoco pistoia]