QUARRATA. Al fine di contrastare l’abbandono dei rifiuti, il Comune di Quarrata ha attivato nei mesi scorsi 8 postazioni di videosorveglianza per poter individuare e sanzionare gli autori di tali gesti incivili. Ed è stato proprio grazie alle telecamere che nei giorni scorsi la nostra Polizia Municipale ha potuto individuare gli autori di due abbandoni, che sono stati immediatamente denunciati e sanzionati.
“Tengo a sottolineare il fatto che l’obiettivo dell’Amministrazione non è quello di far cassa sull’abbandono dei rifiuti ma quello di far cessare questo comportamento che costituisce una grande mancanza di rispetto per la città e per i cittadini che la amano – ha dichiarato il Sindaco Mazzanti –. Per questo motivo ricordo ancora una volta ai cittadini che è possibile smaltire i rifiuti ingombranti telefonando al numero verde di Cis 800376125, per prenotare un servizio di ritiro gratuito al domicilio, oppure consegnandoli al Centro di Raccolta Maciste in via W. Tobagi a Montale.
“Si ricorda inoltre che è attivo il servizio Acchiapparifiuti in Piazza Risorgimento il 2° e il 4° sabato del mese dalle ore 9 alle ore 12. Entro l’inizio della prossima estate verrà inoltre ultimato anche il nuovo centro di raccolta rifiuti in via Bocca di Gora e Tinaia, dove sarà possibile conferire tutte le tipologie di rifiuti, compresi gli ingombranti.”
[comune quarrata]
Era l’ora che gli impuniti, i maleducati, chi non ha rispetto per l’ambiente e per il prossimo venga punito ed è giusto se persevera venga anche segnalato. Regola sempre valida ma oggi ancora di più, non possiamo più permetterci di pagare oneri per colpa di incivili !!
Franco Scarnato (da fb)