RIFIUTI ABBANDONATI, PRESTO IN FUNZIONE OTTO TELECAMERE

L'assessore Nicola Tesi
L’assessore Nicola Tesi

PONTE BUGGIANESE. Prosegue con successo la lotta all’abbandono dei rifiuti nel Comune di Ponte Buggianese.

“Oggi finalmente anche grazie al senso civico di un nostro concittadino – scrive Nicola Tesi (assessore all’Ambiente, Sport, Commercio, Attività produttive, Servizi demografici /elettorali ed al cittadino) – abbiamo rilevato insieme alla Polizia Municipale un conferimento anomalo di rifiuto (scarti di fustellatura) prodotto da un’azienda ricadente in un comune vicino che ha il servizio porta a porta”.

Le indagini condotte dalla Polizia Municipale hanno portato al recupero della tracciabilità del rifiuto medesimo. “Desidero ringraziare – aggiunge Nicola Testi – il comandante della Pm Claudio Miniati ed il vigile Sergio Piccolotto” .

Per combattere l’abbandono dei rifiuti sul territorio il Comune di Ponte Buggianese oltre ad avere già modificato il regolamento dei rifiuti, ha in programma di installare molto presto 8 telecamere a presidiare i punti sensibili.

“Continueranno inoltre – conclude Testi – i controlli congiunti tra Ufficio ambiente, Polizia Municipale e Publiambiente per la verifica del corretto rispetto delle norme sul conferimento del rifiuto”.

[comunicato]

 

Print Friendly, PDF & Email