PONTE BUGGIANESE. Prosegue con successo la lotta all’abbandono dei rifiuti nel Comune di Ponte Buggianese.
“Oggi finalmente anche grazie al senso civico di un nostro concittadino – scrive Nicola Tesi (assessore all’Ambiente, Sport, Commercio, Attività produttive, Servizi demografici /elettorali ed al cittadino) – abbiamo rilevato insieme alla Polizia Municipale un conferimento anomalo di rifiuto (scarti di fustellatura) prodotto da un’azienda ricadente in un comune vicino che ha il servizio porta a porta”.
Le indagini condotte dalla Polizia Municipale hanno portato al recupero della tracciabilità del rifiuto medesimo. “Desidero ringraziare – aggiunge Nicola Testi – il comandante della Pm Claudio Miniati ed il vigile Sergio Piccolotto” .
Per combattere l’abbandono dei rifiuti sul territorio il Comune di Ponte Buggianese oltre ad avere già modificato il regolamento dei rifiuti, ha in programma di installare molto presto 8 telecamere a presidiare i punti sensibili.
“Continueranno inoltre – conclude Testi – i controlli congiunti tra Ufficio ambiente, Polizia Municipale e Publiambiente per la verifica del corretto rispetto delle norme sul conferimento del rifiuto”.
[comunicato]