RIFONDAZIONE COMUNISTA: «INDIPENDENTI DA “AGLIANA IN COMUNE”»

Veduta aerea di Agliana
Veduta aerea di Agliana

AGLIANA-PIANA. Riceviamo:

La Segreteria del Circolo di Agliana di Rifondazione Comunista intende chiarire i rapporti politici con la Lista Civica “Agliana in comune”, allo scopo di definire la propria posizione ed evitare possibili equivoci o malintesi.

Ricordiamo che nelle elezioni comunali del maggio 2014, Rifondazione Comunista partecipò con propri candidati alla Lista Civica “Agliana in comune”, formata oltre che dal Prc da esponenti di Sinistra Ecologia e Libertà e da alcuni candidati indipendenti.

Alle elezioni furono eletti in consiglio comunale due candidati: Alberto Guercini (candidato Sindaco iscritto a Sinistra Ecologia e Libertà) e Silvia Pieri, indipendente.

Intendiamo precisare che la partecipazione a quella lista civica costituì una temporanea alleanza elettorale che non ha implicato una diluizione del Partito in tale lista e, pertanto, conclusa la fase elettorale, il Circolo Prc di Agliana, non essendo rappresentato in Consiglio Comunale, ha riassunto la propria identità di soggetto politico che svolge la propria azione politica autonomamente pur in un confronto dialettico con l’amministrazione comunale e con le varie forze politiche presenti sul territorio.

Riteniamo necessaria ed opportuna la presente precisazione al fine di evitare equivoci che possano ingenerare malintesi, sia da parte delle altre forze politiche che dai cittadini, in merito alla presenza ed alla soggettività politica autonoma di Rifondazione Comunista nell’ambito del Comune di Agliana.

Massimiliano Sarno
Segretario del Circolo Prc di Agliana
Carlo Papi
Coordinatore dei Circoli Prc della Piana Pistoiese

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “RIFONDAZIONE COMUNISTA: «INDIPENDENTI DA “AGLIANA IN COMUNE”»

Comments are closed.