RIFONDAZIONE COMUNISTA PER IL SUO CONGRESSO NAZIONALE HA SCELTO MONTECATINI TERME

In programma dal 7 al 9 febbraio all’Hotel Tuscany Inn

MONTECATINI. Dal 7 febbraio prossimo, con inizio alle ore 15.00, fino al pomeriggio di domenica 9, si terrà a Montecatini Terme il XII Congresso Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista presso l’hotel Tuscany Inn, in Via Cividale 86/E.

Dato il contesto politico nazionale e internazionale e la ricorrenza dell’ottantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo, abbiamo scelto come titolo del congresso lo slogan antifascista “Ora e sempre Resistenza”.

Porteranno i propri saluti alla nostra assise i principali esponenti delle forze politiche e sociali democratiche e di opposizione. Saremo lieti di avere con noi il Segretario nazionale della Cgil, Maurizio Landini, il Presidente dell’ANPI, Gianfranco Pagliarulo, e dell’ARCI, Walter Massa. Parteciperanno anche esponenti curdi e palestinesi e della Sinistra Europea.

Nutrita sarà anche la presenza di intellettuali e attivisti che come noi difendono la Costituzione, l’ambiente, la sanità, l’istruzione, la cultura e l’informazione.
Fondamentale sarà la presenza di esponenti del mondo pacifista. La Liberazione a cui ci ispiriamo nel titolo del nostro appuntamento non può essere slegata all’art 11 della nostra Costituzione, troppo spesso e soprattutto oggi, non rispettato: “L’Italia ripudia la guerra”. La lotta per la democrazia e la giustizia sociale non può essere disgiunta da quella per la pace.

La Federazione provinciale pistoiese – che avrà l’impegno di aprire il Congresso Nazionale attraverso il saluto del suo segretario provinciale Ivano Bechini – esprime la propria soddisfazione per la scelta, ancora una volta, della Toscana come luogo del Congresso Nazionale del PRC. Dopo essere stati a Chianciano, la scelta di Montecatini Terme premia il lavoro della Federazione provinciale e del Comitato Regionale Toscano di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.

[prc provinciale pistoia]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento