RIONE DEL GRIFONE, SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO REGIONALE E PRANZO SOCIALE

Veduta aerea della zona
Veduta aerea della zona

PISTOIA. Domenica 6 aprile le scuderie del rione saranno aperte per l’intera giornata in occasione di un importante tappa di campionato regionale di monta da lavoro organizzata dall’associazione Fitetrec, e un pranzo sociale organizzato dal Rione per accogliere chi vorrà sempre più e nuove persone per proseguire in questo ambizioso lavoro che stiamo svolgendo.

In allegato la locandina del programma dell’intera giornata, e foto delle scuderie

www.rionedelgrifone.com per tutte le altre informazioni sul rione e collocazione delle sedi.

Nicola Nunziati
Vice Presidente Rione del Grifone

• • •

Locandina
Locandina

Domenica 6 aprile presso la scuderia del Rione Grifone, in via Fornace di San Giorgio, si terrà la seconda tappa del campionato regionale Monta da Lavoro Fitetrec- Ante, Federazione Italiana Turismo Equestre ed Equitazione di Campagna – Associazione Nazionale Turismo Equestre.

La giornata costituirà l’occasione per tanti pistoiesi di conoscere ed apprezzare il luogo in cui il Rione del Grifone organizza la propria attività di scuderia e si prende cura dei cavalli, dalla preparazione del cibo alla pulizia. Infatti la manifestazione non è rivolta solo agli addetti ai lavori che parteciperanno, dalle 9:30 fino al tardo pomeriggio, alla tappa del prestigioso campionato su campo regolamentare in terra lavorata, ma va intesa come vera e propria apertura del mondo rionale, fatto di autentica passione, alla città.

Nella campagna di San Giorgio, un ameno e incontaminato giardino alle porte cittadine, che si raggiunge comodamente anche in bicicletta, è ospitato da anni lo spazio di addestramento dei fantini grifonaioli e non solo che nella giornata di domenica sarà fruibile da quanti vogliano avvicinarsi a quest’attività o semplicemente soddisfare la curiosità.

I tre soggetti organizzatori dell’iniziativa sono: Fitetrec-Ante, Chia Ilab, che gestisce operativamente le scuderie di San Giorgio e Rione del Grifone. Nel dettaglio il programma: ore 9:30 inizio gara-inizio addestramento; ore 13 pausa pranzo; ore 15 inizio attitudine – a seguire Gimkana; ore 18 premiazione.

Inoltre il Rione del Grifone organizzerà un Pranzo Sociale immersi nel verde e nel magnifico scenario della campagna Pistoiese, come sempre l’invito è aperto a tutti, con l’auspicio di nuove persone che vorranno interagire con la vita rionale e prendere atto degli eventi futuri. 

È richiesta la prenotazione, per preiscrizione, gara e pranzo entro le ore 18.00 del 4 aprile.

Info, prenotazioni e preiscrizioni: letizia.leporatti@gmail.com – 349 76 15 141.

[comunicato grifone]

redazione@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email