RITORNA “MAGGIO LIBRI”

Il cartellone
Il cartellone

PISTOIA. Torna anche quest’anno “Maggio libri”, quattro appuntamenti che prenderanno il via da giovedì 8 maggio con la presentazione di altrettanti libri per indagare sulla storia e la filosofia delle scienze della vita. Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 18 alla libreria Lo Spazio in via dell’Ospizio 26a.

  • L’8 maggio Alfredo Zuppiroli presenterà “Etica alle frontiere della biomedicina. Per un cittadino consapevole”, volume di Giovanni Boniolo e Paolo Maugeri, editore Mondadori.
  • Il 15 maggio sarà la volta di “Paradigmi metapsicologici”(con tre inediti di Freud, Ets editore) di Rosapia Lauro Grotto con la presentazione di Augusto Iossa Fasano.
  • Il 29 maggio Franca Tani parlerà del volume “Più forte delle avversità. Individui e organizzazioni resilienti” di Anna Oliverio Ferraris e Alberto Oliviero, edizioni Bollati Boringhieri.
  • Infine il 5 giugno ci sarà la presentazione di “Il placebo tra significato e corpo”, Ets editore, con Alessandro Pagnini e Pierdaniele Giaretta.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Pistoia con il patrocinio di Biom, Società italiana di storia filosofia e studi sociali della biologia e della medicina. Informazioni: ufficio attività culturali del Comune di Pistoia tel. 0573.371690 oppure libreria Lo Spazio di via dell’Ospizio, tel. 0573.21744.

Print Friendly, PDF & Email