“ROCK FOR SLA”, TORNA LA MARATONA AL ‘SANTOMATO LIVE’

La locandina
La locandina

PISTOIA. [a.b.] Sabato 27 giugno “Santomato Live” (dalle 18 in poi) presenta: “Rock for Sla”, quinta maratona rock a scopo benefico.

Per questa edizione è stato scelto di devolvere il ricavato all’associazione Spalti di Pistoia nata nel maggio 2011 da un gruppo di ex compagni di classe delle elementari per ricordare Danilo, colpito dalla Sclerosi laterale amiotrofica e attraverso di lui sensibilizzare i cittadini sulla condizione dei malati di Sla e sulla necessità di sviluppare la ricerca per combattere questa malattia.

“Quest’anno – ha spiegato Tony De Angelis – abbiamo voluto pensare ad una malattia importante dove ci sono purtroppo moltissimi casi. Stiamo parlando della Sla. Anche in questo caso il ricavato sarà devoluto alla conosciuta Associazione Spalti di Pistoia, che durante l’anno organizza molte iniziative e spettacoli per raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari e per la Ricerca sulla Sla”.

Tony De Angelis
Tony De Angelis

L’edizione 2015 darà ampio spazio alla musica live con la presenza – sul palco esterno del “Santomato Live” – di numerose band. Questo il cast della serata:

  • 80voglia con i grandi successi anni 80
  • Elio Capecchi con Il Complesso di Elio
  • Work In Progress Rock Band 70-80
  • Nomadi tributo Istinto Nomade
  • Le Ragazze di Piazza & Sem
  • Shock Addizionali tributo a Franco Battiato

Inoltre The Nion, Shotgun Ace, Caronni, Monkey Ranch, tutte band vincitrici e finaliste della fortunata 3.a edizione del “Cbe – Campionato Band Emergenti” e tanti ospiti che arricchiranno questo bel cast. La chiusura sarà’ affidata alla grande “Jam for Sla”, Jam Session aperta a tutti i Musicisti.

Il logo dell'associazione Spalti
Il logo dell’associazione Spalti

“Fondamentale – spiega Tony De Angelis – sarà la partecipazione di tutti per dare un piccolo ma grande contributo per poter aiutare a sconfiggere questa importante malattia: la Sla.

Basterà partecipare alla Maratona con ingresso gratuito e eventualmente alla ricca cena predisposta da uno staff che vedrà impegnati oltre trenta volontari del Santomato Live. Grazie alle strutture messe a disposizione dal locale Circolo Arci potremo usufruire della zona parco.. Inoltre saranno in funzione gli Stand Gastronomici , Pizzeria e Bar con i famosi bomboloni caldi”.

“Tengo a precisare che il ricavato dalle attività di ristorazione e dal bar sarà devoluto questo anno all’Associazione Spalti di Pistoia”. Per la cena è gradita la prenotazione al 333 4657051 (tutti i giorni) oppure 0573 479957.

Info pagina Facebook: Santomato Live oppure www.santomatolive.it.

Santomato Live” ha organizzato negli scorsi anni altre maratone di solidarietà:

  • 2011 Rock’n’Pozzo for Peru’ dove il ricavato è stato utilizzato per la costruzione di un Pozzo raccolta acqua per una Scuola che si trova in Peru’ collegata al Manthoc ;
  • 2012 è stata la volta dell’Africa con Rock’n’Children for Benin: in questo caso con i soldi raccolti è stato possibile ampliare un asilo che si trova nel Benin.
  • 2013 in questa edizione abbiamo contribuito al Nuovo Reparto Pediatrico del S. Iacopo di Pistoia in Rock for Hospital, per l’acquisto di attrezzature ludiche per il nuovo reparto.
  • 2014 è stata la volta di “Pistoia Suona Pper Maic”. Il ricavato della scorsa edizione è stato devoluto alla Fondazione Maic per contribuire alla realizzazione del Nuovo Centro Disabili e Riabilitazione.
Print Friendly, PDF & Email