ROGO IN DISCARICA, FRATONI: «PRESIDIO MASSIMO SU EVOLUZIONE DEGLI EVENTI»

Incendio dela discarica del Cassero. 1
Incendio dela discarica del Cassero

FIRENZE. “La Regione con Arpat sta monitorando costantemente la situazione a Serravalle in conseguenza del rogo alla discarica del Cassero che si è sviluppato la sera del 4 luglio. La situazione al momento è migliorata e l’incendio è sotto controllo. Si è lavorato tutta la notte e adesso sta per terminare l’opera di spegnimento. Come abbiamo detto sui primi momenti, permane l’indicazione di non consumare ortaggi e verdura raccolti nelle zone interessate dal fumo dell’incendio”.

Così l’assessore all’ambiente e alla protezione civile Federica Fratoni che lunedì sera ha partecipato, insieme ai vertici di Arpat e Asl, all’unità di crisi prontamente insediata dal sindaco Patrizio Mungai.

Dopo l’aggiornamento di quedta mattina, 6 luglio, la stessa tornerà a riunirsi nelle prossime ore con l’obiettivo di presidiare al massimo l’evoluzione degli eventi.

Appena terminata l’operazione di spegnimento, Arpat procederà con i campionamenti sugli ortaggi a foglia larga per misurare e valutare eventuali livelli di inquinamento.

[bini – toscana notizie]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “ROGO IN DISCARICA, FRATONI: «PRESIDIO MASSIMO SU EVOLUZIONE DEGLI EVENTI»

Comments are closed.