PISTOIA. Da stasera giovedì 12 a domenica 15 luglio al Melos in via dei Macelli 11 (a Pistoia), si terrà, all’interno del Pistoia Blues Festival, la IV edizione di Rollin’ & Tumblin’ (Dancing the Blues in Pistoia), un festival di ballo blues.
Come ogni anno ci saranno insegnanti di ballo e musicisti di fama internazionale con workshop di ballo tenuti interamente con musica dal vivo (per info e iscrizioni www.dancingtheblues.com).
A partire da stasera si terranno concerti ad ingresso libero dedicati a zone fondamentali della musica blues come New Orleans, Memphis, il Delta del Mississippi e Chicago.
Questo il programma dettagliato delle serate musicali:
- Stasera giovedì ore 21: Jambalaya band, lo storico gruppo fiorentino di Leo Boni, Alessandro Giobbi e Filippo Cornuti ispirato al sound di New Orleans.
- Venerdì ore 21: Magic Bones Large Band, gruppo toscano che ha preparato per l’occasione uno show di Soul e R&B orientato al Memphis sound.
- Sabato ore 21: Dan Nash il bluesman più amato dalla comunità danzante proporrà il suo show ipnotico con le musiche del Mississippi.
- Domenica ore 20: Nick Becattini band con la sua lunga esperienza ci porterà nella Southside di Chicago.
Dopo i concerti il blues continua in centro presso i locali Bonnie & Clyde e Megik Ozne, con live e DJ set.
L’iniziativa è promossa da Culturidea in collaborazione con Pistoia Blues e Blues In.
[degli innocenti — blues dance pistoia]