PISTOIA. Una struttura destinata al rugby per la città di Pistoia: l’amministrazione ha finanziato gli interventi necessari affinché Pistoia Ovest “A” diventi la “casa” del rugby. Nel complesso si tratta di 41mila euro di spesa per l’impianto di irrigazione, la fresatura, livellatura e semina del campo, la sostituzione – già avvenuta – dei rubinetti, la riparazione delle porte e l’imbiancatura degli spogliatoi.
I 41mila euro sono stati finanziati con la variazione di bilancio del 27 luglio scorso. «Una decisione di questa amministrazione che – dichiara l’assessore allo sport Gabriele Magni – vuole dare alla città un campo destinato esclusivamente al rugby. Si tratta di una novità nella storia sportiva di Pistoia. Finalmente c’è la volontà politica di realizzare una “casa” del rugby. Di più: ci sono i soldi per intervenire su Pistoia Ovest “A” e le procedure di affidamento degli interventi sono in corso».
L’assessore precisa di comprendere bene le difficoltà legate alle condizioni dell’impiantistica sportiva pistoiese: «Condizioni – commenta – causate da anni di incuria e mancanza di attenzione per il settore sportivo. Finora non era mai stata trovata una soluzione per il rugby e questa amministrazione, fin da subito, si è mossa per trovarla. Una volta accertata che la convivenza al Turchi tra rugby e calcio non sarebbe più stata possibile, abbiamo trovato la soluzione prevedendo interventi, e finanziandoli, su Pistoia Ovest “A”».
[faragli – portavoce sindaco pistoia]