
PISTOIA. L’8 marzo del Rugby Pistoia – giocatrici, giocatori, arbitri e seguaci – è trascorso nei pressi del campo “Turchi” dove, a cose normali avrebbero disputato la loro partita settimanale ma date le pesanti conseguenze della tempesta di vento che ha colpito la nostra città, si sono prodigati per ripulire e restituire alla consueta bellezza il parco circostante.
Il capitano della squadra Lorenzo Neri, ci ha detto di aver aderito alla richiesta dell’Amministrazione cittadina di dare una mano, per ripulire e riordinare dai rami e dagli alberi caduti, e che era stata affidata loro proprio quell’area, importante per la città e in particolare per il loro sport, la loro passione, quel rugby che riscuote tanta simpatia nel pubblico e nella gente in generale ma trova poi difficoltà a radicarsi sul territorio con pari dignità rispetto ad altri sport di squadra.
C’era un bel clima al parco della Rana e intorno al “Turchi”, novelli ma capaci disboscatori, muniti di pennato e motosega, hanno fatto a gara per disfare l’intreccio di chiome accatastate dal vento e liberare il terreno dai resti pericolanti del passaggio della bufera. Da metà mattinata alle sei del pomeriggio tutta l’area affidata alle cure degli “Orsi” è stata ripulita.
La solidarietà, l’amicizia e lo sport danno ottimi frutti.
Quattro momenti del lavoro