PISTOIA. Il Consigliere comunale Alessandro Sabella (Fi), dopo aver sollevato la questione in consiglio comunale, ritorna sul tema del passaggio sull’Ombrone, da via S. Biagio in Cascheri verso i Laghi Primavera, recentemente chiuso al traffico e anche al semplice passaggio.
Sabella comunica di aver protocollato in data 22 marzo, a firma sua e della capogruppo Celesti, un’interpellanza urgente e aggiunge che il guado è presente sulle mappe dal 1820 ed è sempre stato utilizzato per il passaggio pedonale o veicolare specialmente nei periodi di secca.
“Tale guado serve anche come briglia che rallenta la velocità delle acque ed è intollerabile che il Consorzio Medio Valdarno non lo abbia già ripristinato.
“Di tale guado il Comune di Pistoia, con lettera del 04/11/1992 a firma Ing. Marcello Evangelisti, sanciva l’interesse pubblico. Quindi, anche pensando all’inizio della bella stagione e delle frequentazioni di tantissimi pistoiesi in quella zona si chiede all’Amministrazione di farsi portavoce di queste esigenze nei confronti del Consorzio e di pensare a un futuro con un ponte carrabile in piena sicurezza”.