SAGRA VENATORIA, UN SUCCESSO

Un’immagine della Sagra Venatoria
Un’immagine della Sagra Venatoria

PISTOIA. Ha riscosso notevoli consensi di pubblico e critica la 46.a Sagra Venatoria, organizzata da Federcaccia Toscana, sezione comunale di Pistoia. La manifestazione, voluta fortemente dall’associazione presieduta da Claudio Biagioni e tenutasi al Parco della Rana di Pistoia, è stata una giornata di festa per grandi e piccini, un’occasione per cacciatori, simpatizzanti e semplici visitatori di entrare a contatto con la realtà della caccia, spesso dipinta a tinte fosche.

Grande partecipazione ha avuto la tradizionale “Gara canora di uccelli silvani”. Per la sezione Tordo Bottaccio primo posto per Carlo Rosellini davanti a Luca Palatresi, Franco Francalanci, Piero Antonini, Francesco Macherelli e Graziano Manganelli. Nella categoria Merlo vittoria a Luciano Pacor, che ha preceduto Lamberto Lupori, Libano Lavorini, ancora Lamberto Lupori, Alfio Tempestini e Dino Politti.

Nel “Fringuello” il successo ha arriso ad Alfio Ghionzoli, bravo a superare Graziano Vettori, Francesco Macherelli, Giuseppe Ravagli, Carlo Rosellini e Luca Peruzzi. Nel “Sassello” prima posizione per Roberto Rugani dinnanzi a Lamberto Lupori, Adolfo Lucchesi, Rossano Scardigli, Francesco Salvatori e Giordano Lami. Nella sezione Passero il primo classificato è stato Mauro Mazzanti, seguito da Alfio Ghionzoli, Giuseppe Ravagli, Carlo Rosellini, Libano Lavorini e ancora Giuseppe Ravagli.

Nell’”Allodola” primo gradino del podio per Carlo Rosellini, abile a mettere in fila Mauro Mazzanti, Alfio Ghionzoli, Luca Peruzzi e Laura Maltagliati (sesto posto ancora per Rosellini). Infine nella sezione Cesena trionfo di Luca Peruzzi su Fabrizio Gori e Lauro Maltagliati.

Questi, invece, i biglietti estratti alla lotteria: primo posto per il numero 132 (che ha vinto un cofanetto Capitali e Città Europee, soggiorno di due notti con colazione per due persone in rinomati hotel da 4 o 5 stelle), secondo per il 446 (500 cartucce da caccia calibro 12), terzo per il 371 (giubbotto da caccia), quarto per il 205 (buono acquisto da 80 euro per fare la spesa al supermercato Esselunga) e quinto per il 198 (buono acquisto di benzina da 50 euro per fare rifornimento al distributore Total Erg di Andrea Uggiosi).

Altra immagine della Sagra
Altra immagine della Sagra

“Per la riuscita dell’evento è doveroso dire grazie al Comune di Pistoia – asserisce il presidente Biagioni –, alle Forze dell’Ordine, agli ambulanti aderenti alla mostra/mercato, alle delegazioni pistoiesi di Croce Rossa Italiana, Misericordia e Unitalsi, al Gruppo Cinofilo Pistoiese, al falconiere Fabio Bonciolini, al Centro Equestre “Le Capanne”, all’Armeria Franco Innocenti di Montemurlo, all’istruttore regionale di tiro con l’arco Mauro Marco Fedi, al pittore Carlo De Montis, alla Ditta Palma di Pistoia, alla Banca di Pistoia, a Tvl, a Graziano Romanelli, ai competitori e ai collaboratori della sezione comunale di Federcaccia Pistoia. Un ringraziamento immenso, infine, a tutta la cittadinanza, che ha mostrato di gradire”.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero di telefono della sede 0573/20773. Ricordiamo che sino a sabato 20 settembre 2014 gli uffici saranno aperti dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 13 e dal lunedì al venerdì anche dalle 15 alle 18.

[federcaccia pistoia]

Print Friendly, PDF & Email