SALUTE MENTALE, STACCIOLI (FDI): «CASO LOTTI, NON SOTTOVALUTARE QUANTO ACCADUTO»

Marina Staccioli
Marina Staccioli

FIRENZE. Il caso-Lotti un incidente isolato o il risultato di una gestione sbagliata? La consigliera regionale di Fratelli d’Italia Marina Staccioli non ha dubbi: “Non dobbiamo sottovalutare quanto accaduto con Gianluca Lotti, perché quello che a prima vista può apparire come un incidente isolato, potrebbe invece essere il frutto di una gestione non funzionale del dipartimento di sanità mentale dell’Asl 3 di Pistoia”.

“Le risultanze che abbiamo in mano, frutto di un’interrogazione regionale e di uno studio approfondito di alcune indagini ad hoc sulla sanità regionale, hanno confermato i dubbi miei e del mio capogruppo Giovanni Donzelli sulla vicenda – spiega la consigliera – abbiamo così deciso di procedere con una nuova interrogazione, stavolta più dettagliata, che faccia emergere le criticità del dipartimento di salute mentale dell’Asl 3, indicato anche dall’ultimo report del MeS commissionato dalla Regione come uno dei peggiori a livello Toscano”.

“Non siamo gli unici ad avere delle perplessità in merito, vista la decisione del gip del tribunale di aprire un’indagine su eventuali responsabilità del dipartimento – conclude Staccioli –. adesso restiamo in attesa delle risposte ai nostri quesiti, se qualcuno non ha svolto correttamente il proprio lavoro se ne assumerà tutte le responsabilità del caso”.

[pardini – segr. cons.reg. marina staccioli]

Print Friendly, PDF & Email