#SALVIAMOILCASELLI E I ‘QUARRATA CINQUE STELLE’

La fiaccolata del 29 settembre
La fiaccolata del 29 settembre

QUARRATA.Quarrata Cinque Stelle” interviene sulla vicenda del “Caselli” all’indomani della presentazione delle firme della petizione in Regione Toscana che ricordiamo è seguita di qualche giorno alla fiaccolata e al consiglio comunale di Quarrata:

Il 29 settembre è avvenuto qualcosa di eccezionale per Quarrata, la gente ha manifestato il proprio dissenso contro una, a parer nostro, miope gestione dell’argomento “Caselli” da parte dell’amministrazione comunale. La partecipazione dei cittadini è stata veramente intensa.

Vogliamo fare i complimenti a numerose persone, per l’impegno profuso in tutti i momenti che hanno portato #salviamoilcaselli ad “irrompere” nelle strade e nelle discussioni delle persone, da chi ha partecipato alla raccolta firme, a chi ha distribuito i volantini, a chi ha partecipato alla fiaccolata. Ringrazio soprattutto le signore, quelle più grandi, quelle più posate, quelle più silenziose, quelle che sono state abituate a lottare e che lo hanno dimostrato ancora una volta nonostante il passare degli anni che il popolo va rispettato.

Infine, vogliamo fare i complimenti al Consigliere Scarnato che nel suo intervento ha elencato alcuni elementi essenziali del nuovo immobile che sarebbe dovuto servire a realizzare una nuova sede in cui ospitare i servizi socio sanitari di Quarrata, secondo quanto richiesto dall’Asl, ossia quelli di essere collegato alle principali vie di comunicazione, di essere in centro città ed essere destinato ad uso pubblico.

Toh! Caso strano il Caselli soddisfa proprio questi requisiti oltre ad essere vicinissimo alla nuova arteria che collegherà Quarrata a Prato. Ma non l’ha capito ed ha votato contro.

Complimenti all’assessore alle Politiche Sociali e alla Partecipazione Stefano Lomi, primo referente della trattazione “Caselli” che viene serenamente bypassato nelle sue funzioni dal Sindaco Mazzanti davanti a tutti i cittadini presenti in Consiglio; grande prova politica la sua e grande prova di rispetto e fiducia nei collaboratori, quella del Sindaco.

Complimenti alla Consigliera Ciervo che a maggio pubblicamente interveniva sull’argomento auspicandosi che fossero ““accolte le richieste dei quarratini che hanno firmato la petizione e che quindi si sono espressi contro la vendita ai privati dell’ex ospedale e la conseguente perdita di quelle radici sociali che hanno fatto la storia del Caselli”“ ed invece durante la seduta del Consiglio comunale ha detto il contrario di tutto ed ha aggiunto ….. l’opposto.

Renata Fabbri consegna le firme pro-Caselli a Rossi
Renata Fabbri consegna le firme pro-Caselli a Rossi

Complimenti all’Asl che ufficialmente dichiara su Il Tirreno di aver utilizzato i 480mila euro di fondi della Regione sul Caselli, ma poi l’ha chiuso! Come Quarrata5stelle valuteremo i prossimi passi da intraprendere dopo queste dichiarazioni.

Questo percorso di partecipazione ha raggiunto una ulteriore tappa quella della presentazione delle firme direttamente in Regione, all’attenzione del presidente Rossi e dei suoi collaboratori. Non siamo all’ultimo passo! Cittadini con più esperienza nel teatro politico locale ci hanno pungolato a porre attenzione e a non farci sedurre dalla voce della Sirena in Regione: accettiamo il consiglio!

Accettiamo anche le critiche poste dal Sindaco Mazzanti, che continua a ripetere: “Sono state dette cose errate e false!”, ma non ne cita neanche una. Attendiamo un elenco per fare un’eventuale ammenda.

Quarrata Cinque Stelle

Print Friendly, PDF & Email