salvò un ferito. ATTESTATO DI RICONOSCIMENTO A CORSINO CORSINI

Corsino Corsini riceve l’attestato. 1
Corsino Corsini riceve l’attestato. 1

PISTOIA. A tre anni esatti dall’accaduto, il sindaco Samuele Bertinelli e l’ispettore della Polizia Municipale Vincenzo Lucchesi hanno voluto consegnare a Corsino Corsini un attestato di riconoscimento per aver contribuito a salvare la vita di una persona che giaceva da giorni ferita e nell’impossibilità di chiedere aiuto all’interno di uno dei capannoni dell’area Ex Breda.

“Grazie alla sua generosa determinazione Corsino ha contribuito in maniera decisiva al salvataggio” del cittadino che “da giorni si trovava nell’impossibilità di muoversi a causa di una caduta all’interno di una palazzina fatiscente nell’area Ex Breda dove si rifugiava per trascorrere la notte. Per questi motivi, il Comune di Pistoia testimonia la propria gratitudine a Corsino Corsini, che ha offerto un esempio di alto spirito civico e di solidarietà nei confronti di chi ne ha più bisogno”: questa la motivazione che si legge nell’attestato.

Non incontrando la persona da diversi giorni, Corsino Corsini – che la conosceva di vista per averla incrociata spesso in città – iniziò a preoccuparsi.

Inizialmente si recò personalmente alle sedi delle associazioni del soccorso e all’ospedale per chiedere informazioni. Poiché le sue ricerche non ebbero alcun esito decise quindi di chiedere aiuto agli agenti della Polizia Municipale che, accompagnati da Corsini, si recarono all’interno di uno dei capannoni dell’Ex Breda, dove a quei tempi il cittadino passava a volte la notte.

Ed infatti, proprio all’interno di uno dei capannoni, il 7 giugno del 2013 lo trovarono ferito a seguito di una caduta, ma fortunatamente vivo.

[quilici – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email