sambuca. AVVIATI I LAVORI DI RESTAURO E CONSOLIDAMENTO DEL PONTE A TAVIANO

L’intervento è reso possibile grazie ad un contributo dello Stato di 300 mila euro

Il cantiere allestito a Taviano

SAMBUCA PISTOIESE. [a.b.]È stato allestito il cantiere ed è pronto per partire l’intervento di restauro e consolidamento del ponte di accesso alla piazza Sandro Pertini a Taviano.

“L’intervento programmato dalla amministrazione comunale – spiega il sindaco Fabio Micheletti – consisterà in lavori di rigenerazione del ponte di accesso alla piazza del Comune. La fragilità del ponte rendevano necessarie alcune opere di manutenzione straordinaria. Grazie ad un contributo statale di 300 mila euro lo renderemo antisismico”.

“Miglioreremo – aggiunge – l’accesso al ponte allargandolo un poco e lo doteremo inoltre di alcuni punti luce. Se riusciremo a fare un bel lavoro sarà un ulteriore tassello della riqualificazione urbana della sede comunale che con una opera di paziente tessitura e rammendo abbiamo avviato a partire dal 2014” conclude il sindaco.

Il progetto è stato elaborato dall’ingegnere Giacomo Furlani che si è avvalso della perizia di variante di “Pagnini Ingegneria & Architettura” di Pistoia e del progetto strutturale di variante a cura dell’ingegnere Enrico Mangoni di Agliana.

I lavori che avranno una durata di 168 giorni naturali e consecutivi saranno diretti dall’ingegnere Claudio Pagnini di Pistoia e saranno eseguiti dalla Vb Vando Battaglia Costruzioni.

Print Friendly, PDF & Email