sambuca. FERMATA BUS DI NUOVO A SAN PELLEGRINO IN CASSERO

Ripristinata la fermata dell'autobus a San Pellegrino
Ripristinata la fermata dell’autobus a San Pellegrino

SAMBUCA. [a.b.] Torna nella frazione di San Pellegrino la fermata dell’autobus.

“Dopo la chiusura dell’ufficio postale la fermata aveva iniziato una lenta e inesorabile migrazione verso Pistoia, arrivando fino al cimitero, lungo la Statale.  Ora è ritornata vicino al bar, Illuminata dal lampione pubblico. Protetta dalla pioggia e dal traffico. Si può aspettare l’autobus anche riparandosi dal vento e dal freddo, bevendo un caffè”.

A scriverlo è Roberto Fossi, esponente del gruppo consiliare L’Altra Sambuca che insieme a Vanna Taddei è riuscito a mettere d’accordo Copit, Provincia di Pistoia e proprietari.

“Sembra una cosa banale – aggiunge – ma ha richiesto un impegno di oltre un anno. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Un ringraziamento all’arch. Petreni della Provincia di Pistoia e a Maria Duilia per la loro disponibilità”.

La fermata dell’autobus inizialmente si trovava nei pressi del Cimitero e da qui un viottolo portava al paese. Tuttavia soprattutto in concomitanza con impervie condizioni meteo (pioggia, ghiaccio neve) il percorso risultava scivoloso. Per questo anche dietro sollecito da parte di alcuni residenti anziani si è lavorato perché la fermata dell’autobus fosse posizionata al bivio per Spedaletto.

Print Friendly, PDF & Email