sambuca. FRANA A MONACHINO, STRADA DI NUOVO PERCORRIBILE

Il Monachino (comune di Sambuca Pistoiese)

SAMBUCA. Ultime notizie sulla frana a Monachino: la frana non c’è più. L’ha verificato di persona Franco Matteoni (lista L’Altra Sambuca): “ In mancanza di informazioni dagli Enti preposti, sono andato a vedere di persona: la strada è aperta e percorribile.

Mi scuso per aver creduto alle voci allarmate, e infondate, di ieri che sostenevano che i lavori fossero stati sospesi. Meglio così! Però resta inaccettabile l’assenza di informazioni alla cittadinanza ed ai suoi rappresentanti. A questo si dovrà rimediare al più presto”.

Resta aperta la questione della circolazione dell’informazione nel comune di Sambuca. “Un territorio complesso e poco presidiato – ha aggiunto Roberto Fossi (sempre della lista L’Altra Sambuca) — ha ancora maggiormente bisogno di essere tempestivamente informato.

Nel consiglio comunale di novembre è stato discusso come gestire le emergenze perchè non si ripetessero i disagi alla popolazione per quella precoce nevicata. Avevamo proposto tra le altre cose l’istituzione di una unità di crisi da attivare in caso di emergenza nel quale coinvolgere oltre a soggetti istituzionali anche la rete dell’associazionismo così da consentire un monitoraggio costante e in tempo reale della situazione del territorio. Dopo 5 mesi ancora niente e le emergenze si susseguono”.

[Andrea Balli]

 

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “sambuca. FRANA A MONACHINO, STRADA DI NUOVO PERCORRIBILE

  1. Questo è il risultato di una politica falsa e menefreghista, sopratutto riguardo la tutela dell’ambiente, al rischio idraulico e al rischi idrogeologico.

Comments are closed.