SAMBUCA. Inammissibili i ritardi sull’inizio dei lavori sulla statale Porrettana. Il sindaco di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti alla vigilia del convegno di Pavana critica con forza l’atteggiamento di Anas per quanto riguarda i lavori alla frana sulla Porrettana,
“L’Anas – scrive — disattendendo tutto quanto detto fino a poche settimane fa quando mi aveva assicurato che con l’autorizzazione paesaggistica avrebbe iniziato i lavori ma oggi mi ha comunicato che gli stessi non inizieranno prima di giugno e quindi dovremo convivere con tutti i disagi conseguenti per gran parte del periodo estivo.
A questo punto dovremo prendere quanto prima misure di salvaguardia per chi vive lungo la strada Panoramica di Pavana.
Non è pensabile protrarre oltre i loro disagi durante il periodo estivo.
Il traffico veicolare dovrà essere smaltito in via principale dalle strade provinciali n.52 e 51. Taviano/Badi e Teglia/Badi. E sulla 632 o Traversa di Pracchia”.
“Ho sentito il Prefetto – prosegue – che convocherà quanto prima un tavolo di confronto.
Per parte mia ho già la penna in mano per firmare una ordinanza di limitazione del traffico veicolare nella strada Panoramica”.
“L’Anas – conclude il sindaco – ha abusato fin troppo della nostra pazienza e del nostro spirito di collaborazione. Noi abbiamo già sopportato oltre il lecito”.
[Andrea Balli]