sambuca. FRANCESCO GUCCINI DONA A PAVANA UN MURALES DEL NOTO STREET ARTIST TVBOY

Convocata per sabato 19 giugno una assemblea per deciderne la migliore destinazione

Il murales donato dal cantautore Guccini a Pavana

SAMBUCA PISTOIESE. [a.b.] Ispirato al “Quarto stato” del pittore ottocentesco Pellizza da Ortedo il cantautore Francesco Guccini recentemente ha donato a Pavana, suo paese di origine, un grande murales realizzato dal noto street artist Tvboy dove Guccini stesso è ritratto assieme ad altri personaggi, simbolo della musica italiana.

L’opera è anche la copertina dell’album Note di viaggio Capitolo 2: non vi succederà niente, raccolta di Guccini composta da canzoni scelte insieme a Mauro Pagani e reinterpretate con differenti artisti italiani, uscita lo scorso anno

Al fine di valorizzare a pieno questo importante lavoro il comune di Sambuca Pistoiese ha convocato per sabato 19 giugno alle 17,30 nel piazzale antistante la sede della Pro Loco in via della Chiesa 25 una assemblea pubblica.

“L’amministrazione comunale – ha scritto Marina Stocchi, consigliere comunale delegata dal sindaco Fabio Micheletti — ritiene infatti fondamentale che la comunità sambucana, e quella pavanese in particolare, siano protagoniste nel decidere quale sia la migliore destinazione dell’opera a loro donata”.

Tvboy è l’autore della famosissima opera Amor populi, in cui Salvini e Di Maio sono protagonisti di un bacio appassionato, del murale Santa Carola protettrice dei rifugiati così come di American Neo Gothic, che vede un insolito Trump nelle vesti di contadino.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email