sambuca. IL 23 NOVEMBRE RIAPRE (FORSE) LA PORRETTANA

Il sopralluogo del sindaco

SAMBUCA PISTOIESE. [a.b.] Nella mattinata di oggi il sindaco del comune di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti ha effettuato un sopralluogo al cantiere della Strada Statale 64 Porrettana. Nell’occasione ha incontrato i tecnici dell’Anas, il direttore dei lavori ingegnere Ferretti ed i titolari delle imprese che stanno eseguendo i lavori.

Dopo il recente incontro in Prefettura stamani è stato fatto un ulteriore punto sullo stato di avanzamento dei lavori.

“Il maltempo di queste settimane — ha detto il sindaco Micheletti — ha rallentato l’esecuzione delle opere di ripristino. Mancano alcuni pali per mettere in sicurezza l’ultimo tratto della strada ferita e poter riaprire la strada in senso unico alternato con portata limitata a 35 quintali.

Le ditte esecutrici si sono impegnate a garantire la riapertura il giorno 23 novembre”.

“ Chiedono però — aggiunge — di poter lavorare in condizioni di sicurezza e quindi a strada chiusa nei giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 17,00. Il tutto per 60 giorni, al fine di poter effettuare la seconda palificazione sulla carreggiata.

Per intendersi nella parte esterna alla barriera protettiva. Resta inteso che se il tempo non lo permette, loro non lavorano e la strada rimane aperta tutto il giorno. L’alternativa di lavorare la notte non è stata giudicata percorribile”.

Print Friendly, PDF & Email