L’assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Sambuca Pistoiese ha approvato la proposta politica dell’Amministrazione comunale

SAMBUCA PISTOIESE. L’assemblea degli iscritti del Partito Democratico riunitasi ieri ha approvato la proposta politica dell’ Amministrazione comunale, nota come Memorandum con la quale si prospettano due possibile vie di soluzione per il superamento delle criticità finanziarie dell’Ente: la prima è la via della consultazione referendaria per decidere sul passaggio del Comune dalla giurisdizione Toscana a quella dall’Emilia Romagna.
La seconda è la via del dialogo con la Regione per la ricerca delle risorse finanziarie aggiuntive in grado di garantire in maniera strutturale l’autonomia finanziaria dell’Ente necessaria al mantenimento dei servizi alla collettività e al suo sviluppo negli anni a venire.
“Il Partito democratico di Sambuca Pistoiese — si legge in una nota — è a fianco dell’Amministrazione comunale e ritiene che le soluzioni messe in campo per garantire la sopravvivenza dell’Ente nel futuro prossimo siano improcastinabili.
L’inerzia e il tirare a campare condannerebbero la comunità di Sambuca ad un imminente declino”.
Il Partito Democratico di Sambuca Pistoiese solleciterà le Istituzioni sovraordinate, in primis la Regione, in virtu’ del principio di sussidiarietà a trovare soluzioni adeguate per garantire un futuro al Comune di Sambuca Pistoiese.
[pd sambuca pistoiese]