sambuca. RIPRENDONO I LAVORI SUL PONTE DI TAVIANO

Il cantiere allestito a Taviano

Il sindaco Micheletti rassicura: “Dal 1 giugno autorizzati a lavorare dal fiume per demolire la parte del ponte che verrà demolita”

SAMBUCA. [a.b.] Dopo una lunga sospensione dovuta al maltempo riprendono i lavori al ponte a Taviano. Il sindaco Fabio Micheletti ha fatto il punto della situazione: “Telecom ha finalmente ultimato i lavori sul ponte radio. I cavi di quel ponte radio strategico passavano infatti dal nostro ponte.

E’ stato un lavoro lungo, complesso e tormentato. Abbiamo chiesto pure l’intervento acceleratorio della Prefettura per sollecitare Telecom. Tutto è pronto per la ripresa dei lavori”.

“Per demolire la parte del ponte che verrà sostituita – ha aggiunto Micheletti – bisogna lavorare dal fiume. L’autorizzazione a farlo è stata rilasciata dalla Regione con decorrenza 1 giugno”.

Ai cittadini che più volte anche su Linea Libera hanno espresso preoccupazione per i ritardi anche in vista della imminente stagione estiva e per il fatto che il cantiere occupa gran parte del piazzale antistante il palazzo comunale di Taviano, il sindaco chiede ulteriore “pazienza”. “Alla fine verrà fatto un bell’intervento. Elimineremo le criticità, renderemo il ponte antisismico,  lo allargheremo e lo doteremo di alcuni punti luce” conclude.

Leggi anche:

Print Friendly, PDF & Email