SAMBUCA PISTOIESE. Il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd) interviene sulla sospensione da parte di Copit del servizio di trasporto pubblico locale nel comune di Sambuca Pistoiese.
“Occorre fare assoluta chiarezza rispetto alla decisione di Copit di sospendere il trasporto pubblico locale nel Comune di Sambuca Pistoiese, proprio quando la Porrettana è stata riaperta a senso unico alternato.
Per questo ho chiesto al Presidente della Provincia che venga convocato quanto prima, per verificare la situazione e per superare quanto prima questa criticità, il gruppo tecnico territoriale, ovvero il tavolo di coordinamento tra Regione, Provincia e azienda Copit previsto dal contratto regionale che regola il trasporto pubblico locale.
In quella sede deve essere verificata la situazione e devono essere adottate le opportune decisioni per il superamento di questa grave problematica”.
“Ovviamente – continua – questo passaggio non sostituirà certo il tavolo istituzionale chiesto dal Comune di Sambuca Pistoiese in Prefettura, ma ne agevolerà il lavoro.
I cittadini ci chiedono, giustamente, risposte celeri e dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti per darle; la Regione è pronta ad utilizzare i propri”.
[marco niccolai]