PISTOIA. A partire da venerdì 9 marzo la biblioteca San Giorgio darà il via al concorso a premi “San Giorgio, I love you”. Il gioco consiste nel comporre una dichiarazione d’amore alla biblioteca San Giorgio. Per farlo si dovranno utilizzare delle piccole lettere adesive distribuite gratuitamente agli utenti ogni volta che prenderanno in prestito libri, dischi e periodici o che parteciperanno alle attività segnalate settimanalmente sul sito della biblioteca, nelle sue pagine Facebook e Twitter e nella newsletter del lunedì.
La dichiarazione dovrà rientrare nello spazio disponibile sulla cartella di partecipazione, ritirabile gratuitamente al desk della biblioteca e potrà avere qualsiasi forma (una frase, un pensiero, una lettera, un acronimo, una poesia…). Ogni utente potrà partecipare con più cartelle. Ci sarà tempo fino al 9 giugno per collezionare le lettere e consegnare le dichiarazioni completate.
Ovviamente maggiore è il numero delle lettere maggiore sarà la libertà di esprimersi. Il vincitore sarà eletto dagli operatori della biblioteca, scegliendo la dichiarazione d’amore che più li ha conquistati. L’autore della dichiarazione vincente sarà premiato con un buono acquisto libri del valore di 200 euro, mentre omaggi in libri saranno assegnati agli autori di altre dichiarazioni, a giudizio di giuria.
Informazioni sul gioco e sulle modalità per guadagnare le lettere adesive sono riportate sul sito della biblioteca alla pagina www.sangiorgio.comune.pistoia.it/san-giorgio-i-love-you.