san giorgio. MUSICA DAL VIVO CON “EQUILIBRIUM”

Cosimo Maria Palopoli
Cosimo Maria Palopoli

PISTOIA. Torna la musica dal vivo alla biblioteca San Giorgio.

Mercoledì 18 gennaio, alle 17, l’auditorium Terzani ospiterà il concerto di presentazione di “Equilibrium”, album d’esordio del pianista Cosimo Maria Palopoli.

L’album del pianista pistoiese sarà presentato da Dora Donarelli e Marco Leporatti.

Parteciperanno alla serata la giornalista Giulia Gonfiantini e i musicisti Daniele Biagini e Michele Marini.

L’accesso al concerto è libero, fino ad esaurimento dei posti, senza necessità di prenotazione.

Cosimo Maria Palopoli, ventiduenne pistoiese, laureato in tecnologie alimentari a Firenze, attualmente frequenta la magistrale all’Università Cattolica a Piacenza. Dopo un percorso di formazione musicale classica alla scuola comunale pistoiese “Teodulo Mabellini”, da qualche anno si dedica alla composizione.

La sua musica è stata apprezzata in concorsi internazionali quale il Tourmusicfest 2014 e il Premio di composizione Città di Albenga nel 2015; ha vinto il Costa Talent 2016 ed ha partecipato a numerosi eventi, tra i quali “Musica, poesia e… la nostra emozione” con Dora Donarelli al teatro Manzoni di Pistoia, Corian Tour in concerto a Procchio dell’Elba.

La sua musica, che può essere definita “classica contemporanea emozionale”, è stata raccolta nel suo primo album, “Equilibrium”, che viene presentato in prima uscita ufficiale alla biblioteca San Giorgio.

[daniele – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email