PISTOIA. La biblioteca San Giorgio è da sempre attenta all’importanza del benessere sia fisico che psichico e proprio per questo sta già lavorando per ripartire a settembre con nuove proposte dedicate a ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo.
Si comincia martedì 6 settembre con “Niente panico, è solo ansia”, un percorso teorico-esperienziale sul tema dell’ansia e degli attacchi di panico condotto da dottoressa Marisa Stellabotte, psicologa-psicoterapeuta della Gestalt, vicepresidente dell’associazione Arcobaleno Verticale.
Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna la dottoressa Antonietta Giuntoli, coach e ideatrice di Metodo5, con “Tira fuori il meglio di te”. Due incontri, a partire da sabato 17 settembre, per fare chiarezza interiore e creare abitudini vincenti, perché vivere la propria vita ideale si può se si sa come fare.
In settembre ci sarà spazio anche per i corsi di “Educazione al contatto” e di “Avviamento alla biodanza” condotti da Valentina Bigolaro (tre incontri settimanali ciascuno, rispettivamente a partire da martedì 13 e da mercoledì 14 settembre) e per i test individuali della psicoterapeuta Maria Capo in occasione della settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale promossa da Assomensana (dal 20 al 24 settembre) e giunta alla quinta edizione.
A ottobre inoltre sono già fissati per i martedì 4 e 11 due incontri sulla riflessologia plantare a cura dell’operatrice olistica Nila Orsi.
La partecipazione ai corsi è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione.
Per iscriversi inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando i propri dati e il numero di tessera della biblioteca.
[daniele – comune pistoia]