
PISTOIA. [a.b.] La giornata di oggi oltre all’unico nuovo caso pistoiese in Toscana risultato positivo al Covid 19 registra come annunciato dal presidente della Società della Salute Pistoiese Anna Maria Celesti la dimissione dall’Ospedale San Jacopo di Pistoia dell’ultimo paziente ricoverato a causa del Coronavirus. Una notizia positiva accolta con grande soddisfazione da tutti.
“Una battaglia epocale superata. grazie a tutti gli operatori ospedalieri e territoriali della nostra sanità pistoiese” ha scritto sul proprio profilo Facebook il vicesindaco di Pistoia.
“Un grazie infinito a tutto il personale sanitario messo a dura prova da questo nemico invisibile”: con queste parole il sindaco Alessandro Tomasi ha accolto la “splendida notizia”.
Se dunque anche il San Jacopo è diventato ora “No covid” all’ospedale Pacini di San Marcello a ieri i pazienti ancora ricoverati ma pronti ad essere dimessi erano tre.
Come annunciato dal sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo per il fine settimana è prevista comunque la sanificazione del “Pacini” per permettere la riapertura del reparto di Medicina già da lunedì 8 giugno.