SAN JACOPO, GIOCHI PER LA SALA RICREATIVA DI PEDIATRIA

La consegna dei giochi
La consegna dei giochi

PISTOIA. [a.b.] È avvenuta ieri mattina alla presenza del primario di pediatria, Rino Agostiniani, della caposala del reparto, Stefania Magnanensi, del presidente  distrettuale Leo, Alberto Mascitelli,  insieme all’addetto al service Leo4children Nicolò Buti, al past president del Leo  Club Montecatini, Matteo Pellegrini che, con il suo club, ha preso i contatti con l’ospedale, e molti soci Leo, la consegna di un kit – per lo più giocattoli – e materiale medico e arredamento, fornito dal Leo Club grazie al service nazionale Leo4Children.  

L’iniziativa ha voluto sostenere i bambini e le mamme in un momento di criticità, apportando un sensibile  miglioramento alla loro qualità di vita durante il loro periodo di permanenza ospedaliera.

Il materiale consegnato
Il materiale consegnato

Alla presenza degli stessi ragazzi del Leo Club il materiale è stato consegnato e montato presso la sala ricreativa del reparto di pediatria dell’ospedale San Jacopo. “Questo – si legge in una nota del Leo Club – è il quarto kit che doniamo ad un ospedale toscano da quando è partito questo service. È bello toccare con mano i risultati di tanti sforzi. Avanti così ragazzi!”.

I fondi per finanziare l’acquisto dei kit sono stati raccolti tramite la vendita di gadget come pandorini per Natale e ovetti di cioccolato per Pasqua.

Quest’anno in particolare tutti i Leo d’Italia scenderanno in piazza con i pandorini di Natale, nel weekend nazionale il 28 e il 29 novembre; un’ottima occasione per contribuire con un’offerta minima al miglioramento della vita dei  bambini nei reparti di pediatria degli ospedali italiani.

Una fase del montaggio
Una fase del montaggio

L’anno sociale 2015-2016 sarà l’ultimo anno di questo progetto. Obiettivo principale sarà raggiungere una  capillare distribuzione dei kit, cercando di coprire il maggior numero di strutture ospedaliere.

Nei primi due anni il ricavato netto è stato di 175mila €, con kit in dono a 45 strutture ospedaliere italiane.

Vedi: http://www.leo108la.net/ton.html

Print Friendly, PDF & Email