SAN MARCELLO CERCA UN GESTORE PER LA FESTA DI “SANTA CELESTINA”

La mongolfiera di Santa Celestina
La mongolfiera di Santa Celestina

SAN MARCELLO. A breve uscirà da parte dell’amministrazione di San Marcello, una manifestazione di interesse per individuare un soggetto interessato alla realizzazione della festa di Santa Celestina

La decisione è maturata alla luce della rinuncia da parte di Soms Baccarini, di continuare ad occuparsi della festa. Circa un mese fa ho chiesto al presidente Stefano Gaggini, il quale già da tempo manifestava stanchezza nell’organizzazione dell’evento, di ufficializzare il disimpegno da parte della società, che in seguito alla mia richiesta ha confermato, pur rendendosi disponibile ad ogni eventuale collaborazione.

Ed in virtù dell’importanza storico-culturale di Santa Celestina, considerata la festa della Montagna, che prevede il lancio di una mongolfiera in carta di grande originalità e attrattiva, una manifestazione unica nel suo genere che richiama moltissime presenze nel Comune di San Marcello, ci siamo immediatamente attivati per far sì che la tradizione prosegua con le stesse modalità di sempre.

Non potendo come amministrazione comunale organizzare l’evento direttamente, continueremo comunque a renderci disponibili con l’eventuale soggetto gestore, come successo per gli anni scorsi, adoperandoci per tenere i rapporti con Enac per il rilascio delle autorizzazioni relative al lancio della mongolfiera e fornendo il coordinamento dei servizi accessori per lo spettacolo pirotecnico.

Silvia Maria Cormio

Print Friendly, PDF & Email