san marcello. IL COMUNE SU WHATSAPP

SAN MARCELLO. “SanMarcelloPiteglio WhatsApp” è il nuovo servizio di informazione attivato dal Comune che utilizza la diffusa applicazione per smartphone.

La notizia era stata data nel corso del Consiglio Comunale di sabato 17 febbraio dal Sindaco Luca Marmo.

Ieri l’attivazione effettiva, con le istruzioni divulgate tramite la pagina Facebook Luca Marmo Sindaco – Insieme.

COME FUNZIONA

Per poter usufruire del servizio è sufficiente possedere uno smartphone con traffico dati attivo ed avere installato l’applicazione WhatsApp. Dopodiché occorre compiere le seguenti operazioni:

  1. salvare il numero di telefono 348 8063380 nella rubrica del proprio cellulare come “SanMarcelloPiteglio WApp” o altro nome identificativo a scelta;
  2. attivare l’iscrizione inviando via WhatsApp a “SanMarcelloPiteglio WApp” un messaggio con scritto “Attiva notizie San Marcello Piteglio”.

Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera iscrizione da parte dei cittadini.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di San Marcello Piteglio a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, notizie relative al territorio.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Disattiva notizie San Marcello Piteglio”.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo il rispetto della privacy.

Il servizio, attivato sul numero di cellulare 348 8063380, sarà utilizzato esclusivamente per trasmettere informazioni di pubblica utilità e non verrà risposto ad eventuali messaggi o chiamate.

[Marco Ferrari]

Print Friendly, PDF & Email