san marcello. ISEE E BORSE DI LAVORO: RISPONDE IL SINDACO, REPLICA POLI

Marco Poli, Lega

SAN MARCELLO. Finita la tornata elettore che ha visto un exploit della Lega in Montagna Pistoiese, si torna a occuparsi della quotidianità della montagna al 100%, impegno che non si era fermato, ma solo ridotto.

Con un notevole ritardo rispetto ai tempi previsti, il Sindaco Marmo ha risposto alla lettera in cui chiedevo delucidazioni, sul fatto che il bando per le borse lavoro fosse stato fatto, proprio in corrispondenza del tempo in cui non si può fare il modello Isee, che era tra i documenti richiesti per accedere ad esso.

La risposta del Sindaco è stata sostanzialmente il modello Isee serviva solo in parità di punteggio, cosa che per altro era specificata nel bando.

La cosa che al primo cittadino fa comodo dimenticare è questo modello era tra i documenti richiesti per accedere al bando.

Quindi per chiudere la questione ho chiesto al sindaco Marmo di mettere nero su bianco che nessuno è stato escluso dal bando perché non poteva presentare questo documento.

Marco Poli
Lega Montagna Pistoiese

LA RISPOSTA DEL COMUNE

Luca Marmo

San Marcello P.se, 08.02.2018

Egregio Sig. Poli

In merito ai rilievi posti nella sua lettera del 21/12 riguardo ai bandi per le borse lavoro ritengo opportuno precisare quanto segue:

  • Le borse lavoro sono state istituite su mandato del Comune di San Marcello Piteglio con lo scopo di aiutare sia dal punto di vista economico che da quello dell’inclusione sociale le persone che hanno perso il lavoro o hanno difficoltà a trovarlo, si aggiungono quindi, ma non sostituiscono le normali attività svolte dai Servizi Sociali per l’aiuto alle situazioni di indigenza.

  • L’amministrazione ha presenti tutti i limiti dell’Isee nel rappresentare effettivamente la situazione economica dei cittadini, riteniamo però che al momento non ci sia uno strumento più idoneo a questo scopo.

  • Come appare chiaro dal bando delle borse lavoro il reddito Isee entra nella valutazione solo quando ci sia parità fra più candidati dopo che è stato attribuito il punteggio per l’esame del curriculum e per il colloquio.

  • Sarà possibile quindi, in caso di parità fra due o più candidati, richiedere la presentazione di una documentazione Isee aggiornata che sarebbe superflua in tutti gli altri casi.

  • Si ritiene quindi che in questo modo si possa superare la difficoltà da lei segnalata e che forse non era stata considerata a pieno al momento della redazione dei bandi.

Con la speranza di aver soddisfatto le Sue richieste, resto a disposizione per eventuali ed ulteriori informazioni.

Cordiali saluti.

Il Sindaco
Luca Marmo

Scarica: Risposta Poli Borse lavoro

san marcello. POLI SU: “MALACARNE”, TARI E BORSE DI LAVORO

Print Friendly, PDF & Email