san marcello piteglio. A 46 ANNI SI TOGLIE LA VITA GETTANDOSI DAL PONTE SOSPESO

Quarto suicidio dal 29 agosto scorso. L’uomo viveva in Valdinievole. Forse alla origine del tragico gesto la perdita del lavoro

Il Ponte Sospeso a Mammiano

SAN MARCELLO PITEGLIO. Ancora un suicidio dal Ponte Sospeso a Mammiano, nel comunque di San Marcello Piteglio. A gettarsi nel vuoto oggi pomeriggio poco prima delle ore 15 un uomo di 46 anni residente in Valdinievole. Si tratta del quarto tragico volo da fine agosto ad oggi.

Appena una settimana fa aveva scelto questo tragico epilogo un giovane di 36 anni di Lamporecchio. Secondo una prima ricostruzione fatta dai Carabinieri che sono accorsi sul posto assieme ai Vigili del Fuoco e al personale del 118 alla base del tragico gesto ci sarebbe stata la perdita del lavoro.

Il primo ottobre scorso il sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo nel rispondere alle sollecitazioni arrivate sui social e alla richiesta avanzata di chiudere il ponte ai visitatori, pur nel doloroso rispetto delle vittime, si era fermamente opposto a tale possibilità.

“Bisogna — aveva concluso una sua riflessione — domandarsi dove si annida il malessere di questi anni, il perché di gesti inconsulti che non riusciamo a spiegarci. È su quello che bisogna interrogarsi. Sull’aiuto da dare a chi si sente respinto, deluso e chissà cos’altro. Questo il terreno da praticare”.

Print Friendly, PDF & Email