san marcello piteglio. A CALAMECCA PER FERRAGOSTO IL SOLITO BRUTTO BIGLIETTO DA VISITA

La locale Pro Loco denuncia il pessimo stato delle strade

SAN MARCELLO PITEGLIO. [a.b.] “Per ferragosto ci ritroviamo con il solito brutto biglietto da visita”. La Pro Loco di Calamecca nel pieno della stagione estiva torna a denunciare il pessimo stato delle strade.
“Arrivare a Calamecca e nelle vicine località turistiche — si legge in un comunicato — è una gimkana tra buche e montagne d’erba da sfalciare”.

Segue un lungo elenco di cose che non vanno: strade provinciali da Pistoia a Calamecca con erba che invade la sede stradale; acacie che ad ogni burrasca cadono sulle strade; piante infestanti come l’ailanto che a bordo strada prendono sempre più il sopravvento; buche a non finire e toppe di asfalto ovunque; segnaletica stradale invisibile perché sepolta dalla vegetazione; ciclisti che non possono venire a Calamecca a causa dei divieti per strade accidentate.
“Così — continua la nota — si presenta la nostra montagna a chiunque decida di passare da queste parti.

Con i già tanti problemi che abbiamo sulla montagna, i volontari della proloco di Calamecca ringraziano la Provincia di Pistoia che con la sua inefficienza rende nulli i nostri sforzi e quelli delle altre associazioni, che tutti i giorni con dedizione trascorrono tanto del loro tempo libero in opere di volontariato per fare vivere la montagna”.

Print Friendly, PDF & Email