san marcello-piteglio. BANDO “SPORT PER TUTTI”, IL COMUNE FINANZIA VENTIQUATTRO RICHIESTE

SAN MARCELLO PITEGLIO. Finanziate ventiquattro richieste (di cui 23 under 14 e una over 60 anni) su ventisei ricevute, con voucher da 150 e 250 euro.

Questi i risultati del bando Sport per tutti, con il quale l’amministrazione comunale di San Marcello Piteglio ha voluto sostenere la promozione e il potenziamento della pratica sportiva delle cosiddette fasce deboli (under 14/over 60 anni), intese come famiglie in difficoltà per effetto della crisi economica, tramite l’erogazione di un contributo (voucher) individuale a sostegno dei costi di iscrizione per attività sportive nell’anno 2019/2020, presso le associazioni che avevano aderito all’iniziativa: a.s.d. Lella Basket, a.s. Appennino Volley a.s.d., Nuoto Montagna Pistoiese asd, Auser, Montagna pistoiese asd – Scuola calcio settore giovanile.

Il progetto, i cui esiti hanno prodotto importanti riflessioni sia sul fondamentale ruolo che riveste la pratica sportiva quale componente che contribuisce alla formazione dell’individuo, sia sulle ricadute in termini di difficoltà economiche che questa pratica produce su una famiglia media del nostro territorio, ha avuto una rispondenza molto positiva nella popolazione residente.

L’amministrazione comunale di San Marcello Piteglio prevede, a tale proposito, di riproporre il bando anche l’anno prossimo, apportando probabili piccole modifiche che sono frutto di quanto emerso in questa prima esperienza, come ad esempio l’ampliamento del beneficio alla fascia di età per i ragazzi fino ai 18 anni.

[comune di san marcello piteglio]

Print Friendly, PDF & Email