Due le modalità previste: si potranno effettuare gli scambi tramite la finestra a sinistra della porta di ingresso oppure richiedendo la consegna a domicilio
SAN MARCELLO PITEGLIO. Come stabilito dal Dpcm del 4 novembre 2020, la biblioteca comunale Bellucci resterà chiusa al pubblico fino al prossimo 3 dicembre. Il prestito e la restituzione dei libri, tuttavia, saranno possibili anche in questo periodo: gli utenti avranno accesso al servizio attraverso due modalità.
La prima prevede la possibilità di effettuare gli scambi tramite la finestra a sinistra della porta di ingresso dalle 9 alle 15. Per quanto riguarda il prestito, gli utenti dovranno richiedere con almeno un’ora di anticipo i volumi che desiderano telefonando al numero 0573 621289 o scrivendo all’indirizzo e-mail prestito@comunesanmarcellopiteglio.it. La restituzione, invece, potrà essere effettuata bussando alla finestra o telefonando allo stesso numero.
La seconda, invece, prevede la consegna a domicilio. Gli utenti potranno, per comprovati motivi di necessità, richiedere di ricevere a casa i libri desiderati chiamando il numero 0573 621289 o scrivendo a prestito@comunesanmarcellopiteglio.it. Al momento della consegna, si potranno restituire i volumi già in possesso. Il servizio verrà effettuato il lunedì, mercoledì o venerdì all’orario concordato con l’utente.
È disponibile anche DigiToscana Mlol, la biblioteca digitale che consente di accedere gratuitamente, via internet, a quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza e tanto altro. Le credenziali per l’accesso possono essere richieste scrivendo a biblio@comunesanmarcellopiteglio.it o telefonando al numero 0573 621289.
[comune di san marcello piteglio]