san marcello piteglio. CORSO BASE PER VOLONTARI ALLA CROCE ROSSA

La locandina Cri San Marcello

SAN MARCELLO PITEGLIO. [a.b.] Lunedì 3 settembre, presso la sede della Croce Rossa Italiana in via Marconi 313 a San Marcello Pistoiese, inizierà un nuovo corso Base per diventare volontari.

Al corso possono partecipare tutti purchè abbiano compiuto 14 anni. Sono in programma lezioni sulla storia della Cri, sui principi associativi. Inoltre saranno illustrate le tecniche base di primo soccorso.

I volontari Cri sono in particolare impegnati nel soccorso sanitario (118) con le ambulanze sul territorio della Montagna Pistoiese; nel soccorso con mezzi e tecniche speciali grazie ad un nucleo specializzato nel soccorrere in zone impervie le persone in difficoltà.

Inoltre operano nell’antincendio boschivo con squadre addestrate per la lotta contro gli incendi e in attività do protezione civile (“insieme alla colonna mobile della Regione Toscana, sempre pronti a partire in caso di calamità naturali ed altri eventi ove la popolazione necessita di supporto tecnico, sanitario, psicologico e logistico).

“Ma la Croce Rossa – scrivono gli stessi volontari – è molto di più, con il gruppo giovani, la raccolta fondi, tante iniziative legate alla popolazione locale, l’organizzazione di feste ed eventi”.

Per info: sede CRI 0573630164 – Letizia 3388129508

Print Friendly, PDF & Email