Oltre 200 le persone a tavola. Il commento di Michele Giannini (Forza Italia Montagna Pistoiese): “C’è la speranza concreta di rinnovamento per il nostro paese”
SAN MARCELLO PITEGLIO. Sabato 27 luglio, la Proloco di San Marcello Piteglio, ha organizzato un evento a dir poco “Eccezionale”, una vera festa, che non si vedeva da anni.
Le presenze sono state oltre le aspettative, superando le 200 prenotazioni, questo dà una speranza concreta di rinnovamento per il nostro paese, di un risveglio tangibile dopo lunghi anni di sonnolenza, oserei dire, non più accettabile, perché non meritevole della sua storia, del suo “fulgido” passato.
Ma tutti devono sapere, che per organizzare un evento del genere, c’è un lavorio da espletare non indifferente, l’organizzazione non è cosa da poco: promuovere e gestire operativamente un evento di questo tipo richiede attenzione e programmazione, senza trascurare poi le autorizzazioni necessarie, né i vari aspetti amministrativi e fiscali.
I dettagli da considerare sono davvero tanti; del resto, oltre ai permessi, che la burocrazia richiede, e sono tanti, c’è il costante lavoro di tante persone, disposte a contribuire con il proprio tempo, la propria passione e le proprie competenze, per dare vita a un evento di successo e soddisfacente, per il pubblico come per gli organizzatori stessi.
Un ringraziamento va a tutti gli addetti e volontari, che si sono dedicati instancabilmente, nell’ottica di presentare una feste riuscita in tutte le sue espressioni e peculiarità. Un plauso speciale va soprattutto alle donne, e sono tante, bisognerebbe ringraziarle una per una, ma c’è sempre, in questi casi, il timore di dimenticare il nome di qualcuna di esse, e allora si ringraziano tutte, per la fantasia, il tocco di femminilità che le distingue nell’apparecchiare un tavolo di legno anonimo, e farlo diventare un desco degno di una serata come quella vissuta sabato sera, dove le persone si incontrano, si socializza, si fa conversazione, dove si vive un momento di spensieratezza dai problemi che ci assillano quotidianamente.
L’evento è stato onorato anche dalla presenza del sindaco Luca Marmo e dall’assessore Giacomo Buonomini, i presenti che sono stati intervistati, sono stati entusiasti per tutto quanto, il cibo ottimo, l’organizzazione , prestigiosa, la musica, beh, forse un pò di musica anni 60/70 sarebbe stata più gradita, ma d’altronde non si può voler tutto in una serata dove tutto è piaciuto con grande entusiasmo.
Un ringraziamento speciale bisogna farlo con nome e cognome, la libreria Marzia, per il grande sostegno dato nel prendere e gestire tutte le prenotazioni, e i pagamenti degli iscritti, e poi lasciatemi fare i miei complimenti al Presidente della Proloco Lucia Battani, per l’abnegazione, l’impegno, che mette in tutto quello che fa, un vulcano di idee, grazie Lucia .
Michele Giannini
FI Montagna P.se