SAN MARCELLO PITEGLIO. Muore a quaranta anni della stessa malattia del compagno. La scomparsa di Pamela Fambrini, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato scorso ha scosso la montagna pistoiese dove la giovane donna, madre di un bambino piccolo, era conosciuta.
Figlia di Graziano Fambrini, oggi 78enne e per oltre quaranta anni medico di famiglia sulla montagna pistoiese e sorella di Massimiliano, medico ginecologo all’ospedale Careggi di Firenze, Pamela era infermiera professionale presso la Fondazione Turati di Gavinana.
Originaria di Barga sin da piccola ha vissuto a San Marcello Pistoiese dove lavorava il padre. Qui prima di intraprendere l’attività infermieristica aveva anche lavorato presso il bar Baccarini proprio nel centro del paese. Dopo avere frequentato il liceo linguistico aveva intrapreso il percorso di studi di Scienze infermieristiche ottenendo con successo il diploma.
“Ho appreso con grande sconforto – scrive tra gli altri Marcello Fedi – che Pamela Fambrini i ha lasciato. Sono stato il suo tutor negli anni della scuola e la ricordo con profondo affetto. Ha donato la sua vita per amore e per questo sarà sempre una stella fulgente nell’immensità”.
La salma di Pamela Fambrini rimarrà esposta alle cappelle del commiato dell’ospedale di San Marcello mentre i funerali si terranno domani lunedì 9 settembre alle ore 15 nella chiesa parrochiale.