Sarà la nuova sede istituzionale della Unione dei Comuni dell’Appennino Pistoiese oltre ad accogliere altri servizi per la comunità montana. Il sindaco Marmo ringrazia la Regione per il contributo ricevuto

SAN MARCELLO PITEGLIO. [a.b.] L’assessore alla Montagna della Regione Toscana Stefania Saccardi stamani accompagnata dal sindaco Luca Marmo ha verificato di persona lo stato di avanzamento dei lavori di recupero della nuova sede istituzionale della Unione dei Comuni dell’Appennino Pistoiese.
“La Regione – scrive Marmo — ci ha accordato un sostegno di 230.000 euro per portare a termine i lavori.
Nell’ultimo anno, dopo aver recuperato le risorse a suo tempo congelate a seguito della soppressione della Comunità Montana, abbiamo messo a terra circa 800.000 euro, ultimando il seminterrato, il piano terra e il primo piano. Questo ulteriore finanziamento consentirà, nello spazio di un anno, di portare a termine anche il secondo piano e il sottotetto”.

“La struttura, come da previsioni – ha aggiunto il sindaco — ritornerà ad essere la sede dell’Unione di Comuni, e accoglierà altri servizi per i cittadini del territorio montano.
Il sottotetto nonostante ancora al grezzo, è una splendida sala conferenze con vista sul territorio della nostra Montagna”.
Luca Marmo ha ringraziato l’assessore regionale per l’aiuto ricevuto che consentirà a breve di restituire la struttura alla comunità della Montagna Pistoiese.