san marcello piteglio. LETTERA APERTA A GAIA SPA

La lettura di un contatore

SAN MARCELLO PITEGLIO. A proposito della cessazione del contratto di utenza con la società Gaia spa riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera aperta scritta da Michele Giannini, un residente del comune di San Marcello Piteglio:

Sono convinto che non tutti i cittadini/utenti della Società. Gaia spa, sanno il costo che detta società applica in fattura, per la cessazione del contratto di utenza.

Ebbene quando per diverse ragioni, un cittadino è costretto a cessare un contratto con Gaia, riceverà una fattura, che per il solo intervento di togliere un contatore e mettere un tappo sigillato al tubo dell’acqua, tempo impiegato meno di 30 minuti, il costo è di 46 euro, oltre all’Iva di legge, ricevendo anche il deposito cauzionale; presumo allora che il costo orario della Società Gaia per un intervento simile sia di circa 100 euro/ora, neanche una società supertecnologica ha un costo orario così elevato.

Qualcuno dirà “quante storie per un importo così piccolo”, ed è qui che si sbaglia.

Il lasciar passare tutto, anche le piccole cose, che non sono poi tanto piccole, specialmente per un pensionato che già fa fatica ad arrivare a fine mese, non è accettabile.

Tutto questo succede nella completa indifferenza, della nostra Amministrazione Comunale, che risulta una dei tanti comuni Soci azionari della Gaia Spa, e certi problemi se li dovrebbe porre, ma come fare se nello stesso tempo deve amministrare i cittadini di San Marcello Piteglio, ma è anche socio della Gaia?

Forse alla base c’è qualche problema di conflitto d’interessi?

Senza contare che questa Società è debitrice dell’Amministrazione di oltre due milioni di euro, quindi anche debitrice di tutti i cittadini di San Marcello Piteglio e di conseguenza mia debitrice.

Non c’è nient’altro da aggiungere. Ai cittadini lascio “l’ardua sentenza”

Distinti Saluti

Michele Giannini

 

 

Print Friendly, PDF & Email