
SAN MARCELLO – PITEGLIO. Faccio un appello all’amministrazione di San Marcello Piteglio, per farsi trovare preparata all’accoglienza dei turisti della stagione estiva, che è auspicabile pensare siano un numero rilevante rispetto agli anni passati.
Difatti a seguito dell’emergenza sanitaria, molte persone preferiranno non allontanarsi e probabilmente sceglieranno la nostra montagna, in modo da sentirsi al sicuro su un territorio che offre ampi spazi ed un naturale distanziamento sociale.
È quindi fondamentale che il Comune faccia tutto il possibile per offrire accoglienza e servizi di qualità, vigilando affinché sia garantito ai turisti un soggiorno ideale.
È altresì essenziale l’attenzione alla viabilità: attualmente ci sono ancora molte strade in condizioni pessime e la mancata manutenzione potrebbe rilevarsi un’arma a doppio taglio, in quanto rischia di provocare una pubblicità negativa al nostro territorio.
Questo è il segnale da dare, per fare in modo che chi visita la nostra montagna rimanga piacevolmente conquistato e possa decidere di tornare per altri soggiorni o investire per l’acquisto di una seconda casa.
Luca Davagni
Portavoce Fratelli D’Italia San Marcello Piteglio